Una macchina del tempo, per favore

civati-dattorre-fassina-miotto-cuperlo-675

Chi ogni tanto passa di qui forse sa che, talvolta, mi capita di sperare che qualcuno, dopo aver inventato una macchina del tempo, si pigli il Matteo Renzi 2013/2014 e ci lasci indietro il Matteo Renzi 2012.

La versione segretario/presdelcons la capisco, per certe cose (parecchie, in verità) la condivido, ma a quel progetto di due anni fa ero particolarmente legato, lo sentivo più vicino e più potente, non sorprenda la parola, rispetto a quanto vedo oggi.

Bene, per l’inventore di quella macchina del tempo avrei anche un’altra richiesta, però: che si riprenda il Pippo Civati 2014, e ci riporti il Pippo Civati 2009.

“La notizia che Pietro Ichino abbia deciso di sostenere Ignazio Marino e la sua mozione è straordinaria.” Così Pippo Civati, consigliere regionale del Pd ed esponente della mozione Marino saluta l’endorsement di Pietro Ichino, giuslavorista e senatore democratico.

“Ichino nelle sue motivazioni- dice Civati- richiama la coerenza con lo spirito del Lingotto e la necessità di compiere fino in fondo quel progetto: si tratta delle stesse ragioni che hanno portato Ignazio Marino e tutti noi a dare il nostro contributo al congresso del Pd. Alla ricerca di quello spirito e della risposta alle domande che tanti elettori e cittadini si pongono. Con Ichino, la qualità della proposta politica della mozione Marino si conferma, per rilanciare il nostro dibattito sulle questioni fondamentali della nostra vita sociale, a cominciare dal lavoro”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...